Fuori adesso il nuovo singolo di Napoleone e Teresa De Sio

I due cantanti rivisitano il classico della cantautrice Voglia 'e turnà”

Napoleone-De-Sio-2 (1)Napoleone raccoglie ancora una volta l’eredità della tradizione musicale italo-napoletana e ci restituisce, 42 anni dopo la sua pubblicazione, una riscrittura  del brano “VOGLIA ‘E TURNÀ” (Inri Records/ADA), che non poteva che vedere come co-protagonista l’ originaria interprete del grande classico, Teresa De Sio autrice dello stesso insieme a Francesco Bruno.  

Il brano,  fuori oggi su tutte le piattaforme (http://ada.lnk.to/vogliaeturna), si rivela ancora attuale grazie ad un groove disco funky tipico della cifra stilistica di Napoleone valorizzata dalla produzione di Giordano Colombo, restituendoci un sound capace di percorrere chilometri e storie di generazioni fuorisede.

Così, il brano – di cui è online anche il videoclip al link https://www.youtube.com/watch?v=ybH9ITxEhWQ – racconta ieri come oggi il legame con la propria terra attraverso le emozioni di un’umanità che si muove, si adatta e cerca nuove opportunità, pur affrontando sfide personali e sociali, una tipica alleria tra nostalgia e speranza per il futuro.

Teresa De Sio, con la sua straordinaria carriera e il ruolo centrale nella diffusione della cultura musicale napoletana, presta ancora una volta la sua voce a un brano che ha segnato un’epoca. “Voglia ‘e Turnà” diventa subito il racconto moderno di un legame eterno con Napoli, che resta sempre viva nei cuori di chi è lontano.

Il singolo verrà presentato ufficialmente oggi mercoledì 20 novembre al Mercato Centrale di Milano, in occasione di un episodio speciale del podcast “Stendino: la Generazione Fuorisede” di Stefano Maiolica (UnTerroneAMilano). Napoleone racconterà i retroscena della collaborazione con Teresa De Sio e il significato profondo di questo progetto. Per maggiori informazioni: https://www.milanomusicweek.it/evento/stefano-maiolica-unterroneamilano-presenta-stendino-con-napoleone 

L’evento si svolge nell’ambito della Milano Music Week 2024 (18 – 24 novembre), un progetto del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, promosso da Assoconcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ed organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale. Per il terzo anno consecutivo la Direzione Artistica è affidata a Nur Al Habash.

Source: www.irpinia24.it