Vis Mediterranea ospita il Brescia nella nona di campionato
La classifica vede ancora le campane fanalino di coda
Dopo la conquista del primo storico punto in serie B di calcio femminile, c’è attesa allo stadio “Gallucci” di Solofra, dove domani (domenica 10 novembre 2024) la Vis Mediterranea ospita il Brescia femminile, con calcio di inizio alle 14.30, nella sfida valevole per la nona giornata del campionato cadetto.
La trasferta di domenica scorsa a Lumezzane, dove le irpine hanno pareggiato 1-1 al termine di una gara entusiasmante, ha rilanciato le ambizioni della squadra guidata dal nuovo mister Alessandro Caruso, capace di imprimere una vera svolta all’ambiente, rendendo più consapevoli delle proprie capacità le giocatrici da lui allenate.
La classifica, purtroppo, vede ancora le campane fanalino di coda, con un solo punto conquistato in otto gare. La salvezza, al momento, è distante sei punti. Ma l’entusiasmo cresce e con esso la consapevolezza di potersi agganciare al treno salvezza.
Il Brescia, che farà visita alle avellinesi, viene da una roboante vittoria per 5-1 ai danni del San Marino. Con i suoi 9 punti viaggia in una posizione di relativa tranquillità al centro della classifica. Una vittoria della Vis rimescolerebbe le carte aprendo, di fatto, il discorso salvezza, unico obiettivo stagionale delle campane.
A spingere le atlete gialloverdi ci sarà il calore dei tifosi provenienti da Montoro, che insieme ad altri simpatizzanti sapranno infondere la giusta carica per affrontare al meglio questa nuova sfida, nella speranza che domani possa finalmente giungere anche la prima storica vittoria nel campionato cadetto.