Quarto appuntamento con il ciclo di degustazioni della Locanda del Falerno

Pranzo alla LOCANDA DEL FALERNO in un viaggio tra gusto e tradizioni con l’omaggio ai sapori della VIA APPIA, sito UNESCO del 2024

VIA APPIA - sito UNESCO 2024 (1)DOMENICA 20 OTTOBRE 2024 (ore 13.00) si terrà il quarto appuntamento del ciclo di degustazioni di ottobre, firmato Villa Matilde Avallone, la maison vitivinicola campana la cui sede è nell’Alto Casertano, a Cellole.

La Locanda del Falerno di Villa Matilde Avallone ospiterà – in un viaggio fatto di gusto e tradizione – un pranzo che prende il nome di “VIA APPIA, ANDATA E RITORNO”, la terza di una serie di degustazioni che celebrano la Campania Felix.

 

Nuovamente protagonista – come avvenuto nei precedenti appuntamenti – sarà la Via Appia – recentemente iscritta tra i Patrimoni italiani dell’UNESCO.

La prima e più importante delle grandi strade costruite dai Romani venne realizzata verso la fine del IV secolo a.C. per garantire una comunicazione rapida e diretta tra Roma e Capua.

I vini di Villa Matilde Avallone accompagneranno il menù firmato dallo chef Alfonso De Luca.

 

“Via Appia, andata e ritorno” si aprirà con un brindisi di benvenuto.

A proseguire con un pranzo composto da entreè, antipasto, un primo piatto a scelta e un secondo. Il fine-pranzo sarà composto da un pre-dessert e da un dessert.

Source: www.irpinia24.it