Grottaminarda – Rubano rame dal cimitero. L’indignazione dei cittadini

cimitero grottaminarda furto rameGrottaminarda – Non c’è pace più per nessuno nemmeno per i morti. Ignoti sabato notte sono entrati nel cimitero di Grottaminarda sfondando uno dei quattro cancelli dell’area e si sono diretti verso le tombe dei defunti per smontare i canali di scolo delle acque piovane con l’aiuto di tenaglie.

Questa è la seconda volta che ignoti trafugano nel luogo sacro per portar via rame da rivendere. L’indignazione dei cittadini è forte.

Parte del rame trafugato, ormai inutilizzabile, è stato abbandonato sull’asfalto. Forse non sono riusciti a portarlo via.

Sconcerto anche da parte del primo cittadino di Grottaminarda, Giovanni Ianniciello che ha già denunciato l’episodio alle forze dell’ordine che ha proceduto al rafforzamento delle pattuglie che girano in centro e in periferia del comune irpino.

Ianniciello e l’amministrazione comunale intanto stanno valutando gli interventi per la messa in sicurezza del luogo e invitano la cittadinanza a segnalare alle autorità competenti ogni qualvolta vedono qualcosa di sospetto per debellare la delinquenza in città.