Avellino: L’INPS inaugura “La Tana dei Piccoli” , l’Area di accoglienza dedicata ai minori del Centro medico-legale
Si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 10.30
Il progetto, già attivo nelle sedi INPS di Salerno e Caserta, è stato realizzato con la collaborazione di Confindustria Avellino che ha fornito materiale ludico-ricreativo e complementi di arredo. I dipendenti della sede di Avellino, inoltre, hanno organizzato una raccolta fondi destinata ad arricchire ulteriormente lo spazio dedicato ai minori.
“La tana dei piccoli sognatori” sarà dedicata alla memoria di Annamaria, Eva, Marica, Titti e Virginia, cinque madri e colleghe della sede INPS di Avellino.
All’inaugurazione saranno presenti Emilio De Vizia e Crescenzo Ventre, Presidente e Direttore di Confindustria Avellino e Don Antonio Fucci Vice parroco della Chiesa di San Ciro di Avellino. L’Associazione di promozione sociale “Un sorriso per la vita” allieterà, nella giornata di inaugurazione, l’attesa dei bambini e dei loro genitori.
“La realizzazione di uno spazio dedicato ai minori – dichiara la Direttrice regionale dell’INPS della Campania, Benedetta Dito – testimonia l’impegno per l’inclusione che l’INPS porta avanti quotidianamente nelle sue strutture, anche offrendo ambienti disegnati a misura dei piccoli ospiti affinchè si sentano accolti. Abbiamo scelto di inaugurare “La tana dei piccoli sognatori” in concomitanza della prima giornata mondiale dei bambini, perché crediamo che, dal mondo dei piccoli, possano trarre insegnamenti di speranza e di rinnovamento anche le istituzioni. E la conferma ne è la collaborazione ricevuta da Confindustria Avellino: quando le istituzioni pubbliche e private lavorano in rete, si arricchisce, anche di valore, la qualità dei servizi offerti alla comunità locale”.