Zeza di Bellizzi
Corteo in maschera
“L’entusiasmo incontenibile della Zeza di Bellizzi, con il suo festoso e variopinto corteo in maschera, ha attraversato le vie del centro, nel corso di un intenso pomeriggio all’insegna della partecipazione e nel segno della tradizione.
Accompagnata dalla vicesindaco, Laura Nargi, la Zeza ha confermato il suo legame indissolubile con la comunità avellinese, suggellato a fine giornata dallo scambio di doni avvenuto con l’esponente dell’Amministrazione comunale.
A Nargi, che ha ricambiato con una targa recante lo stemma del Comune di Avellino, è andato il premio “Terra di Zeza”, quarta edizione, “per le politiche di gestione, valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali della Zeza di Bellizzi, tanto da averne esportato il brand al Carnevale internazionale di Venezia”.
Un riconoscimento tanto importante quanto gradito, a coronamento di un impegno assiduo e costante per la riscoperta della cultura e delle tradizioni locali, che non si ferma e già lascia prefigurare nuovi ed ambiziosi traguardi.”
Clicca qui.
Source: www.irpinia24.it