Atto vandalico: Sbucciate le cortecce delle Magnolie

La tutela dell’ambiente, in tutte le sue forme, deve essere una priorità per ogni amministrazione comunale

magnolie afragola 1Riceviamo e divulghiamo: Afragola, sbucciate le cortecce delle magnolie in corso Napoli. Europa Verde: “Atto vandalico costerà la vita alle piante, sia applicato al più presto prodotto cicatrizzante”

Alcune magnolie sono state danneggiate in Corso Napoli ad Afragola, i tronchi sono stati letteralmente sbucciati con precisione geometrica, gesto che sembrerebbe portare la firma della mano dell’uomo.

“Chi può prendersi una tale briga, cosa anima la volontà di chi si macchia di simili comportamenti? Le magnolie di Afragola sono state vandalizzate con una tale perizia da richiedere del tempo, nessuno ha notato nulla? Quest’atto vandalico può costare caro alla pianta perché senza corteccia è destinata a morire. Si corra ai ripari prima che il danno sia irreparabile, venga applicato al più presto un prodotto cicatrizzante sul legno vivo che ne favorirà la guarigione. La tutela dell’ambiente, in tutte le sue forme, deve essere una priorità per ogni amministrazione comunale, Afragola salvi le sue preziose magnolie”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, e Salvatore Iavarone, rappresentante di Europa Verde ad Afragola.

Source: www.irpinia24.it