Torre le Nocelle – Il Tar di Salerno da ragione a Toni Cardillo

torre-le-nocelleTorre le nocelle – Toni Cardillo la scorsa primavera è stato eletto primo cittadino del comune di Torre le Nocelle per un solo voto dal suo avversario Pasquale Petriello nella cui lista militava tra i consiglieri Roberto Di Iorio, ex sindaco della cittadina irpina ma non più ricandidabile.

La sconfitta di Di Iorio nonostante non fosse lui a giocare in prima linea, non gli andò giù tanto da indurre l’ex primo cittadino a fare ricorso per presunte irregolarità al momento dello scrutinio. Ma Di Iorio non è stato il solo, anche Cardillo, infatti, ha presentato un ricorso incidentale per la stessa ragione.

È di queste ore la decisione del Tar di Salerno che ha ufficializzato la regolarità degli scrutini e dunque la vittoria meritata per un voto di Toni Cardillo. “Hanno gettato fango e veleno fino all’ultimo – dichiara Cardillo in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa – perché non si rassegnavano e non accettavano una sconfitta che poteva apparire quasi una burla per loro. Invece. Ora che anche il Tar ha respinto il ricorso che hanno presentato dovranno fare ricorso al Consiglio di Stato se vogliono avere ragione a forza su un caso, quello di presunte schede segnalate, che ha interessato pure noi“.