Avellino – Guerra in Ucraina, Metalmeccanici in campo

Al via il decimo Congresso Provinciale della Fismic/Confsal

FismicAvellino – Sarà il decimo Congresso Provinciale della Fismic/Confsal di Avellino a far discutere tutto il sindacato unitario Irpino sulla guerra in Ucraina.

Le Segreterie Provinciali di Fismic- Fim-Fiom-Uilm e Uglm si ritroveranno domani al Country Sport di Picarelli invitati dal Segretario Generale Giuseppe Zaolino per discutere e costruire un documento unitario da inviare al Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Si chiederà a nome delle centinaia di RSU/RSA è dei circa 10.000 metalmeccanici irpini una iniziativa forte del premier Draghi in sintonia con Macron (Francia) e Scholz (Germania) per la pace in Ucraina.

Il congresso della Fismic/Confsal sarà introdotto dal Segretario Zaolino e concluso dal Segretario Generale Nazionale Roberto di Maulo. Parteciperanno decine di delegati di tutte le fabbriche irpine in rappresentanza degli oltre 1000 iscritti.

Sarà una giornata celebrativa dell’unità dell’organizzazione”, – dichiara Zaolino – “tutta tesa a discutere degli effetti della pandemia sul mondo industriale Irpino aggravati dalla guerra nel cuore dell’Europa scatenata dal dittatore Putin”.

Source: www.irpinia24.it