Vigili del Fuoco, Sibilia in Toscana e Piemonte

Il Sottosegretario all'Interno sarà in visita istituzionale il 18 marzo

carlo-sibilia-deputato-m5s1Venerdì 18 marzo, il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia sarà in visita istituzionale in Toscana e Piemonte. 
 
Alle ore 11 sarà a Barberino del Mugello (FI) per partecipare alla cerimonia di inaugurazione della galleria autostradale S. Lucia, alla presenza del ministro dei Trasporti Giovannini. Si tratta del primo esempio di collaborazione tra Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Autostrade dopo la firma del protocollo che prevede che gli specialisti dei Vigili del Fuoco svolgano  attività formative e di addestramento e scambio dati; d al canto suo, ASPI stanzierà delle risorse per l’ implementazione logistica e per i mezzi operativi, per  una maggiore e più capillare presenza dei Vigili del Fuoco  lungo la rete,  al fine di ottenere più elevati standard di sicurezza per i cittadini utenti. 
 
A seguire, alle 12,40, accompagnato dal capo Dipartimento Prefetto Laura Lega e dal Capo del Corpo Ing. Guido Parisi, il sottosegretario si recherà presso il Distaccamento temporaneo dei Vigili del Fuoco di Barberino per un sopralluogo.
 
Nel pomeriggio del 18 marzo, il sottosegretario Sibilia sarà alle ore 15 a Mondovì (CN), dove presenzierà alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco, alla presenza del ministro per le politiche Giovanili Fabiana Dadone, del Capo  Dipartimento Prefetto Laura Lega, del Capo del Corpo Ing. Guido Parisi , del Direttore regionale dei VVF Ing. Dall’Oppio,  del sindaco, del presidente della Regione Piemonte.
 
Al termine, alle ore 17, il sottosegretario sarà a Cuneo per una visita alla nuova sala operativa dei Vigili del Fuoco.
Source: www.irpinia24.it