Gesualdo (Av), cittadinanza onoraria allo scrittore Tarabbia

L'appuntamento è per martedì 28 dicembre ore 18.00 a Palazzo Pisapia

TARABBIA-01 (1)Andrea Tarabbia, già virtuosa presenza nel panorama letterario italiano, nel 2019 vince il prestigioso Premio Campiello con Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri), un romanzo incentrato sulla complessa figura di Gesualdo da Venosa (1566-1613), il celebre principe madrigalista la cui opera è riconosciuta ormai quale “patrimonio imprescindibile della cultura occidentale”.
Il successo letterario seguito a questo importante riconoscimento ha reso alla Città di Gesualdo onore e prestigio, oltre che grande risonanza alla figura del Principe dei Musici.
Per questa ragione il comune di Gesualdo ha deciso di insignire della Cittadinanza Onoraria lo scrittore Andre Tarabbia, così da legare per sempre il suo nome a Gesualdo ed al suo Principe. 
 
Programma
Source: www.irpinia24.it