Avellino – Si è riunita la terza Commissione consiliare

comune di avellino 1Variazione al corrente bilancio di previsione nonché bilancio pluriennale 2013/2015 – 3° provvedimento;  salvaguardia degli equilibri di bilancio  e ricognizione stato di attuazione dei programmi 2013 (art. 193 dl. 267/2000);  ratifica delibera di giunta comunale n.34 del 29/08/2013.
Questi i punti trattati dalla III Commissione Consiliare “Programmazione – Bilancio – Finanze e Tributi – Patrimonio” che si è riunita questa mattina a Palazzo di Città.

Nel corso dei lavori è stata ascoltata la relazione dell’assessore al Bilancio Angelina Spagnuolo e del dirigente del settore Finanza del Comune di Avellino Gianluigi Marotta inerente proprio gli argomenti all’ordine del giorno.

La seduta si è conclusa con il voto favorevole dei tre consiglieri di maggioranza (Ida Grella, Lorenzo Tornatore e Arturo Iannaccone) su tutti gli argomenti trattati.

L’opposizione, invece, rappresentata dal Presidente della Commissione Alberto Bilotta e dal consigliere Carmine Montanile,  ha sollevato non poche perplessità circa le modalità di realizzazione degli interventi discussi, in particolare riguardo la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Infine il Presidente Bilotta ha esortato la Commissione e l’Assessore Spagnuolo a tracciare insieme la rotta da seguire, individuando nella ricognizione del valore del Patrimonio Comunale e nei Debiti Fuori Bilancio le priorità da approfondire nelle prossime sedute.