Ancora emergenza idrica in Irpinia
Vari i comuni senza acqua da stasera a causa di forti assorbimenti idrici
L’Alto Calore comunica attraverso diversi avvisi che, a partire da stasera alle ore 22.00 e fino a domani mattina alle ore 6.00, alcuni comuni irpini resteranno privi del servizio idrico: Montemiletto, Parolise, Pietradefusi, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, San Potito Ultra, Sorbo Serpico.
I disagi non sono terminati. Difatti, sempre a causa di una riduzione delle portate addotte delle sorgenti idriche, dalle ore 22.00 del 17 luglio alle ore 6.00 del 18 luglio, sarà sospesa l’erogazione idrica anche alle seguenti zone: Aiello del Sabato, in particolare il centro abitato, fraz. sabina e fraz. tavernola.
Lo stesso problema riguarderà anche c.da nove soldi di Atripalda, Embriciera e Starze di Summonte. Non restano esclusi dal novero del comuni colpiti da tale disagio, Contrada, Forino, Mugnano del Cardinale e Pietrastornina.
Inoltre, si rende noto che a causa dei lavori di rifunzionalizzazione ed attivazione del campo pozzi di Chiusa è necessario sospendere, entro lo stesso arco temporale, l’erogazione idrica anche a Montoro esclusa la località Banzano.
Date le notevoli e insistenti problematiche, si invitano gli utenti a contenere i consumi per evitare disfunzioni nelle ore diurne, con mancata erogazione o cali di pressione alle zone alte.
Clicca qui per visualizzare gli avvisi.