Sovraffollamento tribunali – Manifestazione presso il tribunale di Sant’Angelo

santangelo tribunaleSant’Angelo dei Lombardi – E’ in corso la manifestazione presso il tribunale di Sant’Angelo. Secondo quanto emerge dalla nota “sono state bloccate le operazione di imballaggio dei fascicoli; dal tribunale sono partite decine di macchine di avvocati, giudici e impiegati oltre un pullman di cittadini. Siamo in questo momento sull’Ofantina“.

Come può ospitare il parcheggio del Tribunale di Avellino chi viaggerà per lavorare e tutti coloro che hanno purtroppo a che fare con la giustizia? Sono centinaia di auto ogni giorno. – dichiarano – L’ha capito questo il Sindaco di Avellino? E dove saranno alloggiati gli impiegati se ad Avellino attualmente non c’è spazio nemmeno per gli impiegati stessi? Lo sa il Presidente del tribunale di Avellino che ci sono spazi minimi vitali per poter lavorare, nel senso che non si possono stivare 4 impiegati a stanza? Altri manifestanti sono davanti al Tribunale di Avellino dove è atteso il corteo”.
Nei Piccoli Paesi non vogliamo diventare cittadini di serie ‘B’. Ci serve l’ospedale e anche il tribunale, e gli uffici postali e le scuole e la ferrovia. Non vogliamo alimentare nuove periferie, vogliamo restare qui; anzi, vi aspettiamo qui“.