IRPINIA DOMANDA – Passariello: “L’obiettivo? Dare risposte alle emergenze dell’Irpinia”

F3 - Francesco Passariello obbligatoria‘L’Irpinia domanda, le risposte della politica al territorio’. Questo pomeriggio il confronto all’insegna del territorio. Appuntamento alle ore 17.00 presso l’Hotel de La Ville. Il tutto organizzato dall’associazione Piazza del Popolo il cui presidente è Francesco Passariello. Al tavolo dei lavori i candidati alle Politiche: Vincenzo De Luca (Pd); Giuseppe De Mita (Udc); Giancarlo Giordano (Sel); Sergio Nappi (Mir); Marco Pugliese (Grande Sud); Pasqualino Santoro (Centro Democratico)
“L’iniziativa – spiega Passariello – nasce dalla necessità di ristabilire un collegamento diretto tra il territorio e i rappresentanti politici che siedono in Parlamento. L’obiettivo è mettere al primo posto le esigenze dell’Irpinia attraverso una convergenza di forze politiche anche trasversali che favoriscano la risoluzione dei problemi che attanagliano le nostre aree. Perché purtroppo la politica, che dovrebbe rappresentare i cittadini, è completamente assente. Le campagne elettorali sono mediatiche e legate alle proiezioni di sondaggi e quant’altro. Per questo ritengo che sia giunto il momento di ridare fiducia ai giovani; di credere nelle idee e nei progetti; di sostenerli e sdoganarli dalla figura di mammoni. E’ necessario fornire i giusti strumenti e soprattutto, per chi volesse aprire una impresa, bisogna puntare sulla facilità di accesso al credito; su meno burocrazia; più sinergia tra i vari settori produttivi”.
L’auspicio è: “Ragionare sul futuro progetto di sviluppo del territorio; lavorare su una programmazione a lungo termine ad oggi inesistente”.
Messaggio ai candidati. “Ci vuole una politica più credibile, meno autorefenziale e più autorevole. Ritornare alla passione politica perché essere politici non significa saper solo schiacciare un pulsante”.