Amministrative 2019 – Avellino, M5S: il clima dopo la certificazione

Pieno supporto da parte di Carlo Sibilia al candidato sindaco Ferdinando Picariello

movimento-5-stelleAvellino - Dopo la certificazione della lista capeggiata da Ferdinando Picariello, sostenuta dal sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, la portavoce del gruppo Meetup di Avellino, capolista della lista esclusa dai vertici del MoVimento 5 Stelle, Tiziana Guidi ha scritto in un post su Fb: “Abbiamo un patrimonio di idee ed un buon metodo di lavoro. Abbiamo una storia in città”. “Riprenderemo i nostri incontri per mettere a punto la nostra proposta per la città, che come Meetup, sottoporremo a tutti i candidati a Sindaco. La nostra storia continua”.

Anche Luca Carosella, storico attivista di Meetup, utilizza i social per esprimere la propria delusione: “Avremmo voluto portare una modalità nuova di partecipazione alla politica, dove la domanda che si fa non è ‘Quanti voti hai in dote?’ ma ‘Cosa puoi fare per la città?‘”. “Avremmo voluto offrire dedizione ed umiltà, sensibilità e fierezza, determinazione e coraggio. Tutto quello che, quando eravamo a zero, spesso anche canzonati, ci faceva guardare oltre e sognare che, sì, un altro futuro era possibile lavorando duramente. Anche per Avellino. Avremmo voluto offrire una speranza, fatta di autentico affetto ed impegno disinteressato per la nostra città“. “Chi ha scelto ha preferito la continuità con la vecchia esperienza amministrativa, esperienza agli antipodi rispetto alla nostra visione e sensibilità”.

Nel frattempo, in un incontro con la stampa tenutosi questa mattina, il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia si è espresso sulla scelta di Picariello a candidato sindaco fatta da Luigi Di Maio: “Avellino ha il suo candidato a sindaco del M5S. Il vero tema è prendere atto che esiste un solo serio progetto politico a 360° che è quello del M5S. Abbiamo aperto un processo molto lineare e trasparente che è quello dell’Open Comuni dove si inseriscono i candidati e il candidato sindaco sulla piattaforma Rousseau. Successivamente, è il capo politico che valuta i requisiti dei candidati e certifica la lista. In questo caso, mi fa piacere che il candidato sindaco sia Ferdinando Picariello. Inoltre, abbiamo un valore aggiunto che sono i parlamentari del M5S, che potranno sostenere la lista e portarla alla vittoria”

 

 

Source: www.irpinia24.it