Amministrative 2019 – Mercogliano, verso la chiusura delle liste
Il 26 Aprile si conosceranno i candidati alla poltrona di sindaco
Mercogliano - A pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste, non è ancora ben definito il quadro che caratterizzerà la prossima competizione elettorale per l’amministrazione della città alle falde del Monte Partenio.
E’ certo che il sindaco uscente Massimiliano Carullo non potrà ricandidarsi dopo i due mandati consecutivi. Precedentemente Vicesindaco con delega alle Politiche sociali e culturali, Carullo è stato eletto per la prima volta nel 2010 e poi riconfermato alle elezioni del 2014.
E’ sicura anche l’ascesa in campo del Meetup di Mercogliano che, ottenuta la certificazione dai vertici del MoVimento 5 Stelle, concorrerà con il simbolo ufficiale del movimento per promuovere la candidatura a sindaco di Giuseppe Graziano. Da oggi fino a sabato 27 Aprile, i cittadini interessati possono sostenere con una firma la presentazione della lista in Comune, recandosi presso i gazebo appositamente allestiti dagli attivisti grillini.
Per quanto riguarda la maggioranza uscente, il candidato sindaco sembrerebbe essere l’assessore ai Lavori Pubblici Modestino Gesualdo, capolista di “Noi per Mercogliano” di cui non farà parte l’assessore al Turismo Stefania Di Nardo che nell’ultimo consiglio comunale ha preso le distanze dal gruppo guidato da Massimiliano Carullo.
Dalla minoranza consiliare emerge il nome di Vittorio D’Alessio che ha dato il via alla campagna elettorale lanciando l’hashtag #ioscelgomercogliano. Nelle ultime ore, il consigliere comunale uscente ha annunciato l’abbandono temporaneo del suo ruolo di Presidente della Pro Loco mercoglianese per potersi dedicare alla competizione elettorale e tutelare l’associazione che potrà fare affidamento sul Vicepresidente Stefania Porraro che assurgerà alle funzioni di Presidente nel periodo delle elezioni.
Nel frattempo, un altro nome si sarebbe aggiunto al gruppo di candidati a sindaco, quello di Alessandro Graziano, Presidente di Irpinia Mood.