Europee 2019 – Forza Italia candida Antonella Pecchia
La giovane irpina: "E' un onere ed un onore rappresentare il simbolo della mia vita politica"
Avellino - Si è tenuta questa mattina, presso il Circolo della Stampa, la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Antonella Pecchia per Forza Italia alle Elezioni Europee Circoscrizione Italia Meridionale. Originaria di Avella, Pecchia è una giovane professionista che ha iniziato il suo percorso di militante del partito berlusconiano circa dieci anni fa, aderendo al movimento giovanile.
A presentare la candidata è stato l’Onorevole Cosimo Sibilia: “Il nostro partito è convinto di investire sui giovani per effettuare un ricambio generazionale. Sono molto contento che il coordinamento regionale e nazionale abbiano accettato la mia richiesta di candidare Antonella perché credo che abbia tutte le possibilità e le condizioni per essere protagonista in questa campagna elettorale“. Come Coordinatore provinciale di Avellino di Forza Italia, Sibilia ha ribadito il suo sostegno alla giovane Pecchia, augurandole una fulgida carriera politica: “Chiedo a tutti il massimo impegno per sostenere Antonella in un’elezione prestigiosa ma difficile. Credo di aver investito nel migliore dei modi in una persona capace che sicuramente avrà il risultato a cui tutti noi facciamo riferimento”.
Antonella Pecchia ha voluto ringraziare il Coordinamento provinciale, regionale e nazionale e ha commentato così la sua candidatura: “Quando mi hanno proposto la candidatura ho accettato subito perché rappresenta il coronamento di quelli che sono stati gli anni di militanza nel movimento giovanile. Penso che un’elezione di questo genere serva soprattutto a prendere atto di quelli che sono stati gli anni di esperienza al fianco del Presidente Sibilia e di Pietro Foglia. Sarà una campagna elettorale impegnativa però penso che quando si fa politica bisogna metterci la faccia e non bisogna sventolare la bandiera a seconda dell’esito positivo o negativo dei sondaggi. Se si abbraccia una bandiera, si abbraccia un ideale. E’ un onere e un onore rappresentare il simbolo della mia vita politica. E’ da piccola, infatti, che credo nel Presidente Berlusconi, per me un faro di ideali. E’ grazie a lui e al carisma che mostrava in tv che mi sono avvicinata e appassionata alla politica”.
Alla Conferenza erano presenti anche l’ex eurodeputato Giuseppe Gargani e il deputato Gianfranco Rotondi per testimoniare il loro sostegno alla giovane candidata irpina.