Emi lancia “School in Motion”, il festival dell’Animazione dedicato all’Istruzione

In palio premi sino a 4.500 euro è possibile partecipare gratuitamente dal 7 gennaio 2019

logo-1-490x146L’associazione “Emi”, Educazione Multimediale Innovativa, ha lanciato School in Motion il primo Festival Internazionale dell’Animazione dedicato all’Istruzione.

Il contest culturale che guarda al sociale è destinato ad artisti di qualsiasi nazionalità, quali cartoonist, cg artists, videomakers, creativi, innovatori e sperimentatori nell’ambito della video animazione, professionisti o dilettanti. E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppo presentando un solo elaborato. I beneficiari del contest sono i ragazzi  frequentanti la scuola secondaria di primo grado d’età compresa tra gli 11 ed i 14 anni e tutti coloro che vogliono apprendere o ripassare i contenuti scolastici di base gratuitamente, in piena libertà di tempi e spazi.

L’adesione al contest è gratuita, è possibile partecipare con un unico video di animazione, non necessariamente inedito e doppiato in lingua italiana della durata compresa tra i 3 e i 10 minuti. L’opera deve avere per oggetto contenuti educativi di varia natura e relativi alla scuola secondaria di I grado, divulgati con un linguaggio adeguato ad un pubblico d’età compresa tra gli 11 ed i 14 anni. La premiazione prevede: al 1° video classificato un premio di euro 4.50o, al 2° video classificato un premio di euro 3.000, al 3° video classificato un premio di euro 1.500 e un premio Speciale del Pubblico del valore di 1.000 euro.

Il festival si svolgerà dal 15 maggio 2019 presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. Per maggiori informazioni e per accedere al form da compilare per l’invio delle opere collegarsi al sito “School in Motion” o scrivere a  info@emi4all.org. Inoltre è possibile cliccare qui per scaricare il regolamento completo. L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dalle ore 12.00 del giorno 7 gennaio 2019 sino alle ore 12.00 del 15 aprile 2019.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it