Montefalcione – 21esima edizione de “I Luoghi della Musica”

kaleido_trio_originalSulle note delle celebri opere di Ennio Morricone “Nuovo cinema Paradiso” e “C’era una volta in America” si apre il nuovo appuntamento con “I luoghi  della musica” festival internazionale di musica da camera in Irpinia giunto alla XXIesima edizione promosso dall?Associazione Musicale internazionale “Toscanini”,sotto la direzione artistica del maestro Antonella De Vinco

L’originale concerto è previsto lunedì 5 agosto alle 20,30 nella splendida e suggestiva cornice del Chiostro situato all’ interno del complesso dell’ex Monastero dei Benedettini di Montevergine – S.Maria di Loreto a Montefalcione.  Sul palco il Kaleido Trio:  Yuri Ciccarese al flauto; Raffaele Bertolini al clarinetto e clarinetto basso;  Gianni Fassetta alla fisarmonica. Il programma del concerto prevede anche musiche di Verdi, Wagner e Piazzolla.

Come la scorsa edizione, si ripete anche quest’anno l?appuntamento a Montefalcione che sarà arricchito dalla passeggiataguidata, con inizio alle ore 18.30, attraverso il centro storico ed in particolare nel borgo del Castello.  L’itinerario culturale è organizzato dal Comune di Montefalcione e curato dall’Assessorato al Turismo.