Ordine Architetti Roma lancia la prima edizione del concorso fotografico “Obiettivo accessibilità”

E' possibile partecipare al contest contro le barriere architettoniche entro le ore 13.00 del 5 novembre 2018

fotografiaL’Osservatorio sull’Accessibilità per la Progettazione Universale dell’Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia ha indetto a Prima Edizione del concorso fotografico “Obiettivo accessibilità”, concorso promosso per generare interesse nella collettività ed ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della disabilità.

“Il Concorso è articolato in un’unica sezione nella quale i concorrenti devono esporre il tema/concetto della accessibilità e dell’uso agevole e sicuro degli spazi urbani dedicati alla collettività ed alla socializzazione quali: piazze, strade, parchi, giardini, marciapiedi, accessi ad edifici pubblici, spazi e edifici privati aperti al pubblico ecc. puntando l’obiettivo del proprio apparecchio fotografico su come si è riusciti a superare o mitigare gli innumerevoli ostacoli posti dal costruito o dagli elementi naturali oppure, in alternativa, denunciando le barriere ancora esistenti”.

La partecipazione al contest è gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni che voglio dare un contributo sul tema dell’accessibilità attraverso una fotografia che dovrà mettere in risalto il tema/concetto di accessibilità. E’ possibile partecipare entro le ore 13.00 del 5 novembre 2018. Per maggiori informazioni consultare il bando.

Source: www.irpinia24.it