Call for Maker Faire Rome 2018 – Avviso di manifestazione d’interesse
Opportunità di partecipazione gratuita per startup
La Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania S.p.A., offre a START UP, PMI innovative, Università, Distretti tecnologici, Organismi di ricerca, FabLAB, Acceleratori e Incubatori di Impresa campani, di partecipare gratuitamente alla Maker Faire Rome – European Edition 2018, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018, presso la Fiera di Roma.
L’evento celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. La manifestazione di interesse lanciata da Sviluppo Campania offre la possibilità, all’interno dell’area dedicata alla Regione Campania, di avere uno spazio a titolo gratuito, per l’intero periodo di durata della manifestazione dal 12 al 14 ottobre 2018.
Ai soggetti partecipanti sarà garantita la possibilità di effettuare presentazioni e dimostrazioni delle proprie produzioni (prototipi, modelli, mockup, prodotti),utilizzando lo spazio istituzionale comune di 24 mq messo a disposizione e 1 pass per ciascun soggetto.
Per poter aderire all’Avviso occorre possedere precisi requisiti: essere un’impresa con almeno una sede operativa sul territorio regionale, operante nei settori dell’artigianato innovativo, del gaming e/o del cibo-agricoltura, aver introdotto elementi di creatività tecnologica nella propria produzione.
L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 3 “Promozione e diffusione dei risultati della ricerca” – sotto azione Azione 3.1 “Iniziative di promozione e diffusione dei risultati e partecipazione ad eventi di carattere regionale nazionale ed internazionale”
Di seguito i documenti utili: Allegati.