Mirabella – Cade l’amministrazione Capone, nominato il commissario prefettizio

E' stata designata la dottoressa Elvira Nuzzolo, vice prefetto, per la temporanea gestione dell’ente

compl. san francesco_mirabellaMirabella Eclano - Il prefetto di Avellino ha sospeso il consiglio comunale di Mirabella Eclano, nominando la dottoressa Elvira Nuzzolo, vice prefetto, commissario prefettizio per la temporanea gestione dell’ente in attesa che si perfezioni la procedura di scioglimento avviata a seguito dimissioni rassegnate il 20 agosto 2018 da sette consiglieri comunali sui dodici assegnati. 

Dunque finisce prima della scadenza naturale l’esperienza amministrativa del sindaco Francesco Antonio Capone, eletto 4 anni e mezzo fa. A rivelarsi fatale per la fascia tricolore è stata la bocciatura del bilancio, dopo Ferragosto: 7 a 6 è stato il risultato della votazione che ha decretato la caduta dell’amministrazione Capone.

Tra i contrari, oltre ai quattro rappresentanti dell’opposizione, anche gli assessori Sirignano e Vietri e il presidente Petruolo. Mirabella Eclano l’anno prossimo è tra i comuni irpini che saranno chiamati al voto, pertanto il periodo del commissariamento sarà relativamente breve.

 

 

Source: www.irpinia24.it