Il CERN mette a disposizione borse di studio per tirocini
Il termine ultimo per la partecipazione è fissato 3 settembre
Il CERN di Ginevra mette a disposizione borse di studio per tirocinanti attraverso il Junior Fellowship Programme, un programma rivolto a laureati provenienti da università e istituti tecnici superiori.
Per candidarsi è necessario: essere cittadino di uno stato membro del CERN o di uno Stato membro associato; essere laureato o laureando, con un diploma universitario (laurea o laurea magistrale) e con non più di 4 anni di esperienza rilevante dopo aver conseguito la laurea.
Il programma offre: Un contratto di lavoro di minimo 6 mesi e massimo 36 mesi; Uno stipendio che va da 5.185 a 6.438 franchi svizzeri al mese (al netto delle imposte); Copertura da parte del regime sanitario generale del CERN (per borsista, coniuge e figli) e l’appartenenza al Fondo Pensione del CERN; A seconda delle circostanze individuali: una sovvenzione per l’installazione, la famiglia, l’assegno per figli e neonati e le spese di viaggio da e per Ginevra; 2,5 giorni di ferie retribuite al mese.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 3 Settembre 2018. Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda, consultare il sito.