PRiNT, la call della casa editrice Pacini Editore

È possibile inviare la propria proposta entro il 30 luglio

scrittura concorsoNew Fabric, collana editoriale della casa Pacini Editore, apre la call “PRiNT. Reinventare il lavoro, aggregare persone, rigenerare comunità”, con l’obiettivo di raccogliere biografie professionali che emergono, anche in maniera inaspettata e atipica, nel lavoro di rigenerazione di un luogo o di una comunità. La collana editoriale vuole concentrare l’attenzione sul  ruolo delle nuove professioni che si sono create nel nuovo millennio e far emergere i profili dei “rigeneratori socio-urbani” e come questi operino rispetto alle azioni che mettono in essere.

Possono partecipare alla call persone singole, Associazioni, Cooperative, Consorzi, Fondazioni, Enti pubblici, Enti di ricerca che potranno inviare una proposta di 3mila battute spazi inclusi entro il 30 luglio all’ indirizzo: newfabric@pacinieditore.it.

Le proposte verranno lette e vagliate sulla base della linea  editoriale del nuovo volume della collana New Fabric da una commissione interna alla casa editrice fino al numero di 20 contributi. A questi verrà chiesto di sviluppare il proprio racconto in 20mila battute, spazi inclusi, da sottoporre alla casa editrice entro il 15 ottobre.

Entro il 31 dicembre verranno individuati i 10 contributi che andranno a comporre il nuovo volume della collana New Fabric. Per ulteriori informazioni consultare il bando o accedere alla pagina.

Source: www.irpinia24.it