III edizione del Premio Casarini rivolto a giovani artisti italiani
Il termine ultimo per l’iscrizione alla selezione è fissato al 27 luglio
Due Torri Hotel di Verona, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona, indice il Premio Casarini con l’obiettivo di promuovere i giovani artisti italiani. La terza edizione del Premio è finalizzata alla produzione di un’opera dedicata a Giuseppe Casarini, considerato uno dei più grandi affreschisti del Novecento italiano e storico allievo dell’Accademia di Verona. L’opera dovrà essere realizzata direttamente sulla parete della Sala dell’Accademia dello storico Due Torri Hotel di Verona.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello presso tutte le Accademia di Belle Arti italiane statali o legalmente riconosciute. L’unica tecnica ammessa per la realizzazione dell’opera è la pittura acrilica.
Al primo classificato verrà riconosciuto un premio in denaro di €1200,00 e un rimborso pari a € 300,00 per le spese dei materiali necessarie per la realizzazione dell’opera stessa oltre a vitto e alloggio.
Il termine ultimo per l’iscrizione alla selezione è fissato al 27 luglio. Per uteriori informazioni consultare il sito e il bando. Per partecipare compilare il modulo d’iscrizione.