“Narrazioni fluide da cristalli di memoria” open call per sceneggiatori under 35
E'possibile partecipare con un cortometraggio da inviare entro e non oltre il 15 luglio 2018
E’possibile partecipare alla open call per sceneggiatori “Narrazioni fluide da cristalli di memoria”, progetto – realizzato all’interno del bando SIAE “Sillumina”- promosso da “Argonauti” di Carlo e Marina Mazzacurati in collaborazione con il Master in Sceneggiatura “Carlo Mazzacurati” dell’università degli Studi di Padova e Mibact.
Possono partecipare tutti gli sceneggiatori residenti in Italia e under 35 che potranno inviare un soggetto “che abbia il respiro per un cortometraggio di 15 minuti e che tragga vita e ispirazione dal paesaggio lineare, umido, di pianura dove si svolgerà la residenza cercando soprattutto di restituire l’emotività che questi luoghi generano e per il mondo che creano in ognuno di noi al di là dei termini fisici, geografici o storici”.
I cortometraggi devono essere inviati entro e non oltre il 15 luglio 2018 secondo le modalità riportate sul bando. Gli autori dei soggetti selezionati parteciperanno ad un percorso laboratoriale che avrà luogo dal 23 settembre al 6 ottobre 2018, inoltre le spese di viaggio, vitto e alloggio degli sceneggiatori dei 4 vincitori previsti saranno a carico dell’organizzazione. Per maggiori informazioni leggere il bando per sceneggiatori e collegarsi al sito del concorso.