Lauro – Al via il Festival “Mamm ‘e ‘ll art”
La manifestazione ha come obiettivo la promozione culturale e turistica del paese
Lauro – Per tutto il mese di luglio, a Lauro si svolgerà il festival artistico intitolato “Mamm ‘e ‘ll art”. Il Festival ha come obiettivo la promozione culturale e turistica del paese ed è organizzato dalla Pro Loco. Durante le serate si esibiranno attori teatrali e compagnie musicali nella suggestiva cornice dell’antico Palazzo Pignatelli, sede del museo Umberto Nobile, dove secoli fa vigeva il religioso silenzio delle “Rocchettine”. Durante la manifestazione sarà possibile degustare vino e prodotti locali.
Il primo appuntamento previsto è “Lauro a fumetti”, lunedì 2 luglio che vedrà alle ore 10.30 Realizzazione Murales in P.zza Mercato a cura di Gabriele Falzone, alle ore 16.00 Presentazione “La Rabbia” di Salvatore Vivenzio presso Palazzo Pignatelli, alle ore 19.00 Live Drawing con Pasquale Qualano, Giovanni Esposito e Gabriele Falzone presso Palazzo Pignatelli. Dalle ore 19.00 è prevista musica dal vivo e aperitivo di chiusura. Il secondo appuntamento è venerdì 6 luglio, alle ore 21.00 con “Swing Time”, Concerto della Band “Pretty Rose and the swing machine”.
Seguiranno sabato 7 luglio, ore 21.00 “Zero – Storia di Guerra in Tempo di Pace”, spettacolo teatrale di narrazione e domenica 8 luglio, alle ore 21.00, concerto della band “Zero Resistance”. Venerdì 13 luglio si terrà “Gelatai Star”, diretta streaming con Radio Star 2000, mentre sabato 14 si terrà la “Posteggia”. Per domenica 15 è previsto lo Spettacolo Teatrale della Compagnia Teatr@rci, “Na Santarella”.
Lunedì 16 si terrà la Mostra fotografica a cura di Luigi Sgambato, “Ten Women Portraits”. Venerdì 20 si esibirà il gruppo musicale “Theos”, mentre sabato 21 sarà protagonista la tarantella montemaranese. Domenica 22 si terrà lo spettacolo “The Profundis” di Oscar Wilde”. Venerdì 27 ci sarà “Esibisciti”, dilettanti allo sbaraglio. Sabato 28 si terrà lo spettacolo Jazz del “Mario Nappi Trio”, mentre domenica 29 si esibirà la compagnia “Gli Smandrappati” con “Sketch-up”. E’ possibile consultare il programma completo sul sito della Pro Loco di Lauro.