Mediolanum, richieste nuove figure professionali
È richiesta pregressa esperienza e laurea in ambito statistico-economico
Nuove opportunità in Banca Mediolanum: il gruppo è infatti alla ricerca di specifici profili da inserire nel proprio organico. È richiesta la laurea in ambito statistico-economico e una pregressa esperienza nel settore di riferimento.
In dettaglio le figure professionali ricercate e i relativi requisiti:
Actuarial Analyst (Non – life): laurea in discipline statistiche o economiche, iscrizione all’albo attuari o essere in possesso dei requisiti per poterlo sostenere, ottima conoscenza di Excel, MS Access/VBA, conoscenza della lingua inglese, conoscenza generale della Direttiva Europea Solvency II.
Credit Analyst – Cessione del Quinto dello Stipendio: laurea in discipline economiche, pregressa esperienza specifica nel ruolo, buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
Family Banker – Candidati provenienti dal Settore Bilancio: esperienza nella relazione con clientela “privata”, capacità di individuare le esigenze del cliente, attitudine all’offerta di prodotti e servizi bancari, capacità di lavorare autonomamente, propensione a lavorare per obiettivi.
Specialista Segnalazioni Centrale Rischi: almeno un anno di esperienza nell’area credito e sistemi di informazione creditizie, conoscenza della circolare 139/91 Banca d’Italia, ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza di linguaggi di programmazione e/o di analisi dati quali: SAS, SQL, Visual Basic, R, Matlab.
Per conoscere ulteriori dettagli riguardo le posizioni aperte e per inviare la propria candidatura, accedere alla pagina Linkedin dedicata.