Yama, il premio musicare per l’innovazione e la creatività
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 1° Giugno
Il Premio “Young Audiences Music Awards (YAMA)” è un concorso volto a celebrare la creatività e l’innovazione nel settore delle produzioni. Prevede la presentazione di performance musicali uniche, create per risvegliare l’immaginazione, suscitare emozioni, affrontare temi di attualità e motivare ulteriori approfondimenti musicali di bambini e giovani (dai 0 ai 18 anni).
Per partecipare è necessario inviare il modulo di domanda e il DVD del prodotto (sia che si tratti dell’intero video, che di un promo di 2 minuti, nel caso in cui si venga selezionati come finalisti). Il lavoro deve essere inviato al concorso come link online (preferito) o su DVD. Per le produzioni che non sono in inglese, sono necessari i sottotitoli.
Le produzioni si dividono in tre categorie: Best Small Ensemble for young audiences; Best Large Ensemble for young audiences; Best Opera for young audiences. I vincitori verranno annunciati durante il YAMsession 2018, che si svolgerà a Santiago de Compostela, Spagna, il 17 ottobre 2018. La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 1° Giugno 2018. Per tutte le informazioni dettagliate è possibile consultare il Sito del Concorso.