“DaM – Giovani Designer per i Musei Italiani”, il progetto per giovani creativi

Rivolto agli under 35, candidature entro e non oltre le ore 13 del 14 giugno 2018

lavoro giovani offerte ricerche“DaM -  Giovani Designer per i Musei Italiani” è un progetto promosso da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Musei insieme con Comune di Modena – Giovani d’Arte  e GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani con l’obiettivo di sollecitare una riflessione su forme nuove di fruizione dei musei e dei luoghi della cultura.

Il concorso si rivolge a giovani creativi –(designer, artisti, architetti, studenti ) under 35 invitandoli a elaborare un progetto riferito all’accessibilità e ai mezzi di comunicazione per migliorare l’accoglienza del pubblico e dell’utenza della Pinacoteca Nazionale di Siena. Si tratta di progettare servizi che riguardano un aspetto specifico della fruizione di un museo. Potranno partecipare tutti coloro con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana o stranieri con residenza in Italia da almeno 1 anno.

La Commissione assegnerà i seguenti premi: 1° premio (vincitore)  5.000 euro netti; 2° premio (menzione)  1.500 euro netti; 3° premio (menzione)  1.500 euro netti. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13.00 del 14 giugno 2018. Per maggiori informazioni sul bando consultare il sito web dedicato.

Source: www.irpinia24.it