#Disequality, contest fotografico sulla disuguaglianza

E' possibile partecipare tramite il social "Instagram" entro il 30 aprile 2018

immagine-1Il magazine internazionale Constraint Magazine Udine in collaborazione con il Festival Vicino\Lontano organizza il contest fotografico #Disequality, un’iniziativa sociale sul tema della disuguaglianza. Sponsorizzato da NIKON e dal Centro Espressioni Cinematografiche, il progetto intende creare un confronto di visioni delle disuguaglianze attraverso lo strumento della fotografia. Possono essere scattate da persone di ogni provenienza, genere, religione, professione, cultura, e devono ritrarre momenti di vita, situazioni, elementi simbolici o rappresentativi di ciò che personalmente viene considerato disuguaglianza all’interno della realtà urbana.

Per partecipare al contest è necessario avere un profilo Instagram pubblico, scattare la foto rappresentativa della disuguaglianza, inserire gli hashtag #disequality #vicinolontano2018 #constraintmag e pubblicarla su Instagram salvandola anche  sul proprio dispositivo. Verranno selezionate 20 fotografie, tra tutte quelle caricate su Instagram dai partecipanti, e la selezione diventerà una mostra finale. 

Soltanto tre di queste vinceranno rispettivamente il primo, secondo e terzo premio; Per il primo premio c’è in palio una macchina fotografica reflex Nikon D3400, come secondo premio un buono del valore di 100 euro in una libreria, e infine, terzo premio una tessera del cinema Visionario del valore di € 50 (10 spettacoli). Il primo e il secondo premio verranno scelti dalla giuria mentre il terzo verrà individuato dal pubblico di Instagram attraverso i “mi piace”. La possibilità di partecipare al concorso terminerà il 30 aprile 2018.

Source: www.irpinia24.it