Seminario Internazionale “Media in Conflicts” per i giovani giornalisti
Il bando per poter partecipare scade il 30 aprile 2018
Il “Media in Conflicts Seminar” (MICS) è un seminario internazionale incentrato sul “giornalismo dei conflitti”, che si tiene ogni anno ad Israele. Ai giornalisti di tutto il mondo, di età compresa tra 21 e 35 anni e impegnati nel campo della copertura dei conflitti, si offre l’opportunità di apprendere competenze teoriche e pratiche sulla copertura dei conflitti da parte dei migliori esperti del settore. I partecipanti svilupperanno una comprensione più approfondita del DNA dei conflitti, degli ostacoli nella segnalazione e dei modi per superarli.
Il seminario, che si svolgerà dal 26 al 30 agosto 2018, è un’esperienza unica che darà ai partecipanti l’opportunità di acquisire strumenti professionali per eccellere nel campo del giornalismo dei conflitti. Il seminario include anche lezioni giornaliere, tour strategici a Gerusalemme e aree critiche in Israele e in Cisgiordania e workshop pratico.
Il seminario sarà svolto in lingua inglese, il soggiorno completamente sovvenzionato e comprensivo di alloggio, pasti e trasporto locale (escluso il biglietto aereo)ed, inoltre, la partecipazione a MICS garantisce ai partecipanti un pass gratuito di giornalista alla conferenza annuale ICT (International Institute for Counter-Terrorism), 3 – 6 settembre 2018, a Tel-Aviv. E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 30 aprile.