Cinestesia 2018, il 6° Festival dei Corti
La data di scadenza per la partecipazionr è fissata per il 30 marzo
Cinestesia 2018 ospiterà l’omonimo concorso cinematografico per cortometraggi, che si svolgerà il 16 e il 17 Giugno presso il Cinema Sala Ratti di Legnano. Il Cineforum Marco Pensotti Bruni, rinnova la propria volontà di supportare talenti, dando loro l’opportunità di esprimere, nella forma del cortometraggio, le loro capacità e conoscenze nel campo cinematografico.
Il concorso è a tema libero e sono ammessi a partecipare gli autori che abbiano compiuto i 18 anni. Le opere presentate devono prevedere una durata massima di 20 minuti. Le opere selezionate parteciperanno sia al premio della giuria che al premio conferito dal pubblico in sala. Il premio conferito dalla giuria è così suddiviso: 1° classificato - 600 euro, 2° classificato - 400 euro, 3° classificato - 200 euro. Il premio conferito dal pubblico è pari a 300 euro.
Tutto il materiale dovrà essere inviato a: corticinestesia@gmail.com: copia dell’opera in formato digitale MP4 o MPEG2-Video, tramite il sito www.wetransfer.com o attraverso qualsiasi altro programma di invio di file pesanti (in caso di diverso formato, l’opera non verrà accettata); Modulo d’iscrizione con annessa Liberatoria, compilati in ogni loro parte (allegati al presente bando); copia di un documento valido di identità; locandina dell’opera in formato Pdf o Jpeg, possibilmente in alta risoluzione. In aggiunta alla documentazione obbligatoria è ammessa la facoltà di trasmettere: trailer, foto e scheda descrittiva.
Per maggiori informazioni cliccare qui oppure scarica il bando e la scheda d’iscrizione.