Avellino – L’Anespp istituirà una commissione sulla legalità, giustizia e sicurezza

Pignataro: "Si tratta di un organismo importante per lo studio e il monitoraggio di tutti gli episodi criminosi nei vari settori della società"

FB_IMG_1517930067996Avellino – “A breve - spiega Pignataro – istituirò una Commissione provinciale sulla Legalità, Giustizia e Sicurezza all´interno dell´ANESPP. Si tratta di un organismo importante che ha come finalità lo studio e il monitoraggio di tutti gli episodi criminosi nei vari settori della società. Un pool di esperti sarà composto da avvocati, docenti universitari, criminologi, docenti degli istituti scolastici, psicologi, ex dirigenti delle forze dell´ordine, giornalisti ecc. Le varie professionalità, prescelte minuziosamente, avranno il compito di redigere un documento con delle statistiche sui fenomeni che affliggono la sicurezza sociale pubblica e privata: dai fenomeni di bullismo, allo stalking, a furti in appartamento fino agli atti vandalici commessi ai danni del patrimonio pubblico. Con le nostre professionalità intendiamo capire e analizzare i fenomeni illegali che avvengono sul territorio provinciale e  promuovere eventi e formazione per i cittadini, per le scuole e per le istituzioni pubbliche e private.”

Salvatore Pignataro, infine, commenta duramente l’atto vandalico che si è consumato con la devastazione della cappella interna alla città ospedaliera. “E’ un episodio di inaudita gravità non solo materiale, ma anche morale. Un vero e proprio oltraggio alla fede che non ha precedenti in un ospedale dove si dovrebbe andare per essere vicino a chi soffre proprio come diceva San Giuseppe Moscati. Mi auguro che anche attraverso l’impianto di videosorveglianza dell’ospedale si possa fare luce sulla triste vicenda. Esprimo piena vicinanza e solidarietà al direttore generale dell’Azienda ospedaliera dottore Angelo Percopo e al cappellano ospedaliero padre Krysztof Kruk.” 

Source: www.irpinia24.it