Servizio di Ludoteche “Spazio Bimbi”
Rivolto ai comuni dell'Ambito di Zona, avrà sede ad Avellino, Capriglia, Pratola Serra e S.Martino Valle Caudina
Altavilla Irpina – Dall’atto di Deliberazione di C.I. n. 50 del 21.11.2017, i comuni dell’Ambito di zona tra cui Altavilla, da giovedì 1° marzo dovrebbero cominciare ad usufruire del servizio Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi”. Come si apprende da avviso pubblico sul sito comunale, area Piano Sociale, le iscrizioni sono state compilate dai genitori che volevano usufruire del servizio da parte dei loro bambini, la fascia d’età a cui si rivolgono le strutture ricreative va dai 36 mesi ai 6 anni. I Comuni partecipanti sono quelli appartenenti all’Ambito Sociale A 04 (Comuni di Avellino, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo).
Le quattro sedi da adibire a Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi”, ubicate nei Comuni di Avellino, Capriglia Irpina, Pratola Serra e San Martino Valle Caudina, prevedono l’erogazione del servizio entro un limite massimo di 15 posti per ogni sede e, pertanto, sono ammessi un numero complessivo di 60 bambini. La data d’inizio delle attività didattiche è, presumibilmente, per giovedì primo marzo e le stesse termineranno il 31 dicembre 2018. Il servizio viene reso dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Gli spazi e le attività saranno organizzati per gruppi di bambini, in rapporto all’età, sulla base di un progetto educativo-ricreativo.
La graduatoria delle domande di ammissione si compileranno in base ai requisiti: Bambini portatori di handicap, figli di un solo genitore, figli di stranieri richiedenti asilo o con protezione. La graduatoria di ammissione sarà pubblicata e consultabile sul sito internet del Comune di Avellino.