Napoli – “I Tesori della Natura in Campania” a Castel dell’Ovo
La Sala delle Terrazze ospiterà la mostra fotografica fino al 5 marzo
Napoli – La Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo ospiterà dal 23 febbraio al 5 marzo 2018 una mostra collettiva di fotografia naturalistica dal titolo “I Tesori della Natura in Campania”. Esporranno 15 fotografi della Sezione Campania dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, la principale associazione di fotografia naturalistica in Italia: Vincenzo Borzacchiello, Antonino e Vincenzo Caccioppoli, Raffaele D’Agostino, Marco D’Errico, Ciro De Simone, Carlo Falanga, Gabriele de Filippo, Marco Gargiulo, Salvatore Ianniello, Giuseppe Russo, Rosario Schettino, Luca Scudiero, Salvatore Sepe e Antonella Taddei.
Protagonisti dell’esposizione saranno flora, fauna, paesaggi e mondo subacqueo della Campania; in particolare sarà presente un’ampia sezione dedicata alla fotografia subacquea e alla biodiversità del Golfo di Napoli, mentre numerosi scatti saranno incentrati sulle rarità del regno animale e vegetale, come ad esempio specie in via di estinzione.
Verranno esposte circa cinquanta stampe, corredate di interessanti descrizioni che i visitatori potranno ammirare gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 18.30 e la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 14.00. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Qui il programma completo.