Resto al Sud, al via da domani la presentazione delle domande

Ogni giovane richiedente potrà ricevere fino ad un massimo di 50mila euro

resto al sudNapoli- Anche i giovani imprenditori campani saranno possibili beneficiari dell’incentivo promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Resto al Sud. Il progetto sosterrà, infatti, la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani di  Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I fondi saranno destinati ad attività di produzione di beni e servizi, saranno invece escluse  le attività libero professionali e il commercio. Ogni soggetto richiedente potrà ricevere un massimo di 50mila euro. Nel caso in cui la richiesta arrivi da più soggetti, il finanziamento massimo sarà pari a 200mila euro. Saranno finanziabili interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili; impianti, attrezzature e macchinari nuovi; programmi informatici e servizi Tlc (tecnologie per l’informazione e la telecomunicazione) e altre spese necessarie all’avvio dell’attività (materie prime, materiali di consumo, utenze e canoni di locazione, ecc.)

Le domande potranno essere inviate dalle ore 12.00 di domani, 15 gennaio, esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia. Non vi sarà una scadenza per l’invio delle domande. L’Agenzia invita infatti a dare maggiore “priorità alla credibilità e all’accuratezza del progetto più che alla rapidità del suo invio.”

Source: www.irpinia24.it