Avellino – Sciopero scuola, lunedì docenti irpini a Roma

Ad aderire saranno gli insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia

Scuola: Cobas, sciopero più grande di sempreAvellino – Mega sciopero della scuola previsto per l’8 gennaio. Anche gli istituti di Avellino aderiranno alla protesta prevista per il prossimo lunedì. A scioperare saranno i diplomati magistrali.

Motivo alla base della protesta, organizzata dal sindacato scolastico europeo Saese e sostenuta dalla Confederazione dei Comitati di base, è, come si legge sul sito ufficiale Cobas, “la vergognosa sentenza contro i diplomati/e magistrali, che va contro tutte le precedenti sentenze che in questi anni avevano dato ragione a decine di migliaia di docenti che adesso si vedono negare persino il diritto all’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento (Gae), e che vengono retrocessi a docenti di serie C.”

Per raggiungere questi obiettivi, i Cobas hanno indetto, insieme ad altre organizzazioni, per lunedì questo sciopero che coinvolgerà docenti della scuola primaria e dell’infanzia, e una manifestazione nazionale a Roma con la speranza di portare, presso la Capitale, il maggior numero possibile di docenti, anche irpini.

Source: www.irpinia24.it