Senerchia – L’opposizione bacchetta il primo cittadino
Di seguito il comunicato del gruppo consiliare di opposizione del comune irpino
Senerchia – “A Senerchia l’amministrazione Grillo è sempre più muta e sorda ad ogni stimolo. Infatti un cittadino, dopo l’ennesima serata passata al buio a causa dell’ennesimo blackout che colpisce in maniera scientifica l’illuminazione pubblica, ha scritto al Sindaco Grillo segnalando il problema e chiedendone una soluzione” affermano i consiglieri comunali del gruppo “Senerchia è Tempo di FUturo”.
“Purtroppo, ad un mese dalla missiva, il sindaco, come suo solito, è rimasto silente evitando di affrontare l’argomento. Eppure già nell’ottobre del 2016 come gruppo consiliare “Senerchia è Tempo di Futuro”, avevamo presentato un’interrogazione sulla manutenzione della pubblica illuminazione nel nostro comune. Il Sindaco rispose promettendo di affidare ad un unico operatore il servizio di manutenzione e di stanziare risorse nel nuovo bilancio.
Purtroppo quelle promesse sono state disattese, mostrando quanto possa valere la parola di un Sindaco che ha fatto della sua inattività la base della sua azione politica e amministrativa.
Il risultato è che un’intera parte del paese è costretta a vivere nel buio, nel resto del comune i lampioni sono spenti o malfunzionanti mentre i nuovi lampioni previsti nel progetto PIP sono stati posizionati, in maniera scientifica, non per illuminare il PIP ma per dare luce ad accessi di case private.
Senerchia già rischia di diventare un paese fantasma ma lasciarlo al buio, oltre a creare problemi di sicurezza alla cittadinanza e svalutate la dignità e la qualità di vita dei senerchiesi, rischia di costringere i senerchiesi a vivere in un perenne Halloween.
Convinti che la misura sia colma e davanti alla continua incapacità che questa amministrazione dimostra quotidianamente, chiediamo al sindaco di rispondere ai cittadini e di assumersi la responsabilità degli errori fatti in questi anni da un gruppo politico che non riesce a garantire neanche i servizi minimi ai senerchiesi, dall’illuminazione alla gestione dei rifiuti, dal rispetto delle regole alla cura dell’arredo urbano, e che sta portando Senerchia e i senerchiesi verso il baratro” concludono i consiglieri.
Claudio Mazzone