Tragedia lungo il Sentiero degli dei, turista precipita e muore
Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale
PRAIANO – Una vera e propria tragedia quella che si è consumata oggi all’altezza di Praiano lungo il Sentiero degli dei, noto percorso naturalistico della zona di Agerola, in penisola Sorrentina.
Una turista americana di 63 anni è precipitata per venti metri durante una escursione. Per la donna purtroppo non c’è stato niente da fare. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, ha terminato da pochi minuti le operazioni di recupero del corpo della donna.
La donna era intenta a percorrere il noto sentiero dal lato del comune di Praiano, quando per circostanze ancora da verificare, è precipitata da un dirupo, procurandosi lesioni mortali. I compagni di escursione hanno avvisato il 118 che ha inviato sul posto l’equipaggio ambulanza territoriale, l’elisoccorso ed il CNSAS che ha a sua volta attivato la squadra terrestre e richiesto l’intervento del 6° Reparto Volo della Polizia.
Il forte vento non ha consentito le operazioni in volo ed il personale CNSAS trasportato col velivolo AB212 è stato rilasciato ad Agerola per poi proseguire a piedi verso il luogo dell’incidente. Le operazioni di recupero sono iniziate nel primo pomeriggio, a seguito di via libera dei Carabinieri e del Magistrato competente.