“Noi con Salvini” – Renzi in visita ad Ariano Irpino e alla ex Iribus Valle Ufita

Il coordinatore provinciale Pugliese: "Renzi e i suoi compagni di viaggio si arrampicano sugli specchi rispetto ad una politica industriale e locale che non è mai riuscita a dare risposte concrete al territorio"

renzi11Gli esponenti di Ariano Irpino di “Noi con Salvini” Mario Ciasullo e Pasqualino Santoro commentano la visita prevista per domani da Matteo Renzi nella città del Tricolle e alla ex Irisbus nella Valle Ufita. Il coordinatore di Ariano Irpino, Mario Ciasullo dichiara: “La visita di Matteo Renzi  ad Ariano avrà una doppia utilità sociale, la prima è che finalmente viene pulita al meglio la stazione dello scalo e la zona limitrofa, da tempo abbandonata nell’indecenza piu’ totale; la seconda è che finalmente alcuni cittadini della zona vedranno per la prima volta un vagone della “FRECCIA ROSSA” piena di compagni del Pd che farà tappa nella nostra città solo ed esclusivamente a scopo elettoralistico”.

Discorso diverso, invece riguarda la visita di Matteo Renzi alla (ex Iribus) attuale IIA. Pasqualino Santoro responsabile provinciale del  Dipartimento Economia di “Noi con Salvini” si esprime cosi: “Visto lo stato obsoleto dei  trasporti pubblici italiani su gomma, considerato che vi è necessità di un Piano Nazionale Trasporti e  che la ex Iveco, ex Iribus, attuale IIA sono state aziende finanziate interamente con i fondi dello Stato; Noi esponenti del partito di Matteo Salvini CHIEDIAMO: al Presidente del Consiglio Gentiloni, e non al segretario del Pd Renzi, di inserire la IIA  nel Piano Nazionale Trasporti come azienda di Stato (società in House) cosi come hanno fatto i Governi francesi e tedeschi, i quali hanno selezionato e formalizzato alcune loro aziende in “strategiche” e di interesse nazionale; in modo tale da sostituire tutti i pullman obsoleti in circolazione e dare più garanzia e più servizio ai loro cittadini“. 

Il coordinatore provinciale Marco Pugliese, nel confermare pienamente la linea politica espressa da Ciasullo e Santoro, aggiunge quanto segue: “Il ‘treno dei desideri’ che io sappia è stata una trasmissione televisiva condotta fino a qualche anno fa sugli schermi della Rai dalla nota conduttrice Antonella Clerici o il ricordo della tanto famosa canzone ‘Azzurro’ di Adriano Celentano…..Renzi e i suoi compagni di viaggio si arrampicano sugli specchi, rispetto ad una politica industriale e locale che non è mai riuscita a dare risposte concrete al territorio. Questo i cittadini Irpini lo hanno capito benissimo e quindi il treno dei desideri resterà tale per Renzi e per qualcuno che rimarrà a bordo con lui“.

 

Source: www.irpinia24.it