Ascea – La Soprintendenza di Salerno apre di sera il Parco Archeologico di Elea-Velia
Poesia e Musica nello scenario dell’Acropoli tra la Torre Angioina e la Cappella Palatina. Ingresso 3 euro
Venerdì 8 settembre, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, insieme al Comune di Salento e con il patrocinio del Comune di Ascea, ha organizzato, presso il Parco Archeologico di Elea-Velia, l’iniziativa Eco poetica, una manifestazione all’insegna della poesia e della musica.
Alle ore 19.30 il prof.Menotti Lerro tiene un reading di versi nello scenario dell’Acropoli*, tra la Torre angioina e la Cappella Palatina, intrecciando la poesia al suono dei flautistiChiara Palmieri, Raffaele Palazzo e Francesco Cirillo del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, che eseguono musiche di Bach, Mozart e Debussy.
Partecipano Funzionari della Soprintendenza e Amministratori Locali. L’evento rientra nel programma delle aperture straordinarie del sito di Velia (3 ore serali), previste dal MiBACT nel piano di valorizzazione 2017.
Servizio navetta disponibile dalle ore 19.00 con partenza nei pressi dell’ingresso del Parco Archeologico. Ingresso al Parco 3.00 euro / Info: 0974 271016 - 0974 972396. Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella / email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it - Cliccate “mi piace” e invitate i vostri amici a seguire la pagina facebook della Soprintendenza di Salerno e Avellino per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative, le mostre e gli eventi. Continuate a seguirci su: https://www.facebook.com/soprintendenzasalernoeavellino/?rc=p / Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 - MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.