Abusivismo edilizio, il commento di Sinistra Italiana
La nota di Sinistra Italiana sul tema dell'abusivismo edilizio e sulla conferenza stampa di De Luca
“La discutibile legge della Regione Campania per la disciplina della lotta all’abusivismo, che ha trovato le più disparate critiche da parte di urbanisti, ambientalisti, sindacati e forze politiche di opposizione, ora è stata addirittura impugnata dal Governo nazionale che da mesi aveva sollevato dure critiche al novellato deluchiano, in particolare dopo i recenti eventi sismici di Ischia“. Queste le parole di Sinistra Italiana.
“Il “Conducator” – continua la nota – per non tradire il suo stile di rispettoso rappresentante delle istituzioni ha sùbito convocato una conferenza stampa anticipandone addirittura i contenuti attraverso una velina agostana della “Settimana Incom” ponendo ( sic !) la “sua regione alla testa della battaglia della legalità in Italia” e proponendo “ una pena pari a tre anni di reclusione per gli abusivi “.
“A questo punto sommessamente ci chiediamo: quanti anni dovrebbe avere chi costruisce liste di candidati “abusivi e abusivisti” alle regionali e alle amministrative e prende voti a grappolo grazie a costoro? Salomonicamente facciamo scegliere a costui la pena, poi, però, si costituisca, possibilmente a testa alta”, ha concluso Sinistra Italiana.