Giffoni – L’inverno è arrivato anche al Film Festival con Kit Harington sul carpet

Il Jon Snow de Il trono di spade accolto nella cittadella con grandissimo entusiasmo

Kit HaringtonGiffoni Valle Piana – L’inverno è arrivato anche a Giffoni, nonostante la temperatura abbia segnato picchi tutt’altro che freddi. Trascorre nella frenesia, nelle urla di gioia, nelle attese e nelle file già dalla notte prima, la giornata forse più attesa del festival. Guest Star oggi Kit Harington, attore di fama internazionale, che deve molto del suo successo alla serie tv “Il trono di spade” (Game of Thrones). Kit è arrivato all’aeroporto di Napoli, accompagnato dalla sua fidanzata Rose Leslie, ex attrice del cast (Ygritte) e poi da solo ha raggiunto la cittadella del festival. 

Questa mattina alle 12.00 ha incontrato i fans al Meet the Stars in Sala Sordi. Purtroppo data l’eco dell’evento e la grande partecipazione, molti fans che non erano riusciti a prendere il ticket, hanno sostato nei pressi del blue carpet sperando di riuscire a vedere il loro beniamino sfilare, prima dell’ingresso in sala Truffaut.

Anche nella platea dei press non tutti hanno avuto accesso all’evento, poiché si è proceduto a limitare gli ingressi fino ad esaurimento posti, in nome della sicurezza. 

Nonostante ciò l’entusiasmo non è mancato da nessun fronte e chiaramente i fans hanno potuto rifarsi, seguendo il blue carpet nelle file principali e la stampa chiaramente ha avuto a disposizione il suo spazio, senza limite alcuno, per riprendere Kit Harington percorrere il tappeto. 

Kit Harington a Giffoni ha risposto a tante curiosità. Sappiamo (e non avevamo dubbi) che la scena più difficile da girare per lui è stata quella della morte di Ygritte, ha, come si dice nel gergo “spoilerato” che probabilmente non sarà Jon a sedersi sull’Iron Throne e confessato che a lui piacerebbe vedere Tyrion (Peter Dinklage) nuovo sovrano dei sette regni. L’attore britannico ha poi rivelato che se non avesse intrapreso la carriera da attore gli sarebbe piaciuto diventare un giornalista per via della sua passione per la scrittura e la lettura. 

Qualche fan è riuscito anche a scattare una foto dal carpet e ad avere il suo autografo, apprezzando la disponibilità e la carineria con cui Harington si è avvicinato durante la passerella, nonostante la breve durata.

Stasera a Giffoni la pagina Game of Thrones si chiude con la proiezione dell’anteprima in italiano della prima puntata della settimana stagione de Il trono di spade. 

Source: www.irpinia24.it