Avellino – La città cambia look, in arrivo dehors e nuovi arredi

L'assessore all’urbanistica Ugo Tomasone: "E' un'opportunità per la città per rianimare zone che d'inverno non sono molto vitali"

downloadAvellino - Cambio look per la città. Arrivano dehors e nuovi arredi urbani, abbelliti dalla piantumazione di nuovi alberi. Il progetto riguarderà sia Corso Vittorio Emanuele, sia Piazza Libertà, il centro storico e le strade cittadine.

L’assessore all’urbanistica Ugo Tomasone ha spiegato: “Abbiamo presentato il piano dehors, le strutture saranno presenti in tutta la città, cosi come sono già in uso in buona parte delle città italiane. Potranno essere utilizzate sia d’estate che d’inverno e saranno sia rimovibili, sia fisse. Il loro scopo sarà quello di dare la possibilità ai commercianti di ampliare la propria superficie utilizzando anche spazi esterni. E’ un’opportunità per la città per rianimare zone che d’inverno non sono molto vitali”.

Tomasone continua: “Per il progetto del Corso,  abbiamo ottenuto il finanziamento di circa 400mila euro, adesso si dovrà entrare nella fase di progetto definitivo esecutivo che porteremo avanti a stretto giro. I due progetti (arredo e dehors) dovranno essere coordinati e in sinergia anche col piano di alberatura e delle sedute”.

Per quanto riguarda la partenza, i componenti della commissione per un motivo tecnico non hanno ricevuto la notifica “quindi recupereremo subito la partenza”.

 

Source: www.irpinia24.it