Avellino Calcio – Tesser: “ A Lanciano per far risultato “
Un Avellino incerottato e senza Castaldo tenta il colpaccio al Guido Biondi per blindare la salvezza. Il tecnico irpino nonostante le problematiche non cerca alibi ma sprona i suoi a dare il massimo impegno per onorare la maglia
Avellino - “ Domani sarà una partita importante come quella di sabato scorso e tutte quelle che verranno. E’ chiaro che i punti contro le squadre che sono sotto di noi valgono doppio ma, come ogni match, la concentrazione e l’impegno deve essere un imperativo categorico “ – queste le parole di Tesser alla vigilia della trasferta di Lanciano -.
Sul Lanciano – “ Domani incontriamo una squadra che chiunque avrebbe pensato di trovarla allo sbando viste le problematiche societarie. Hanno un grande gruppo, si sono compattati e con l’ausilio di uomini di esperienza come Vastola saranno una bella gatta da pelare “.
Sulle condizioni della squadra – “ Siamo realisticamente contati, Arini è incerto perché si è allenato poco, Castaldo è out e il restante è tutto incerottato. Nonostante ciò, non cerchiamo alibi e faremo di tutto per raggiungere un risultato positivo “.
Sull’11 titolare – “ Chiosa è una possibilità, mentre Jidaji tornerà al centro della difesa. Non schiererò Sbaffo dall’inizio perché si è allenato pochissimo … stesso discorso per Bastien che non è al 100%. Infine Tavano non è stato convocato perché ha avuto un risentimento e preferisco non rischiarlo. Davanti ci saranno Mokulu e Joao Silva “.
Sul ritorno in panca – “ Sono contento di essere tornato perché sono affezionato a questa squadra e a questo pubblico, non parlo di un’eventuale prossima stagione sempre sulla stessa panchina perché ora il mio pensiero è solo il raggiungimento della slavezza “.
48 punti … salvezza matematica? “ Questo non lo posso dire con certezza ma vincere domani significherebbe tanto. Qui si indossa una maglia pesante, e bisogna onorarla sempre al di là delle chiacchiere e dell’ipocrisia “ .