Forino – Commercianti protestano per la mancanza di aree di sosta
Riemergono i malumori dei negozianti di via Roma che chiedono a gran voce nuove aree di sosta lungo la strada per favorire i loro clienti
Forino – Questa mattina, intorno alle 11, i negozianti di Via Roma hanno chiuso i loro esercizi commerciali per discutere, ancora una volta, del problema delle aree di sosta in paese. Si è tenuta già una prima riunione, senza raggiungere alcun esito e immediate sono state le lamentele dei commercianti.
La strada protagonista è il corso che attraversa l’intero paese e vede la presenza da ambo i lati di svariati negozi. Per accedervi è necessario arrivare a piedi poiché ogni sosta è vietata. Sono state prese in considerazione diverse soluzioni, ad esempio allargare la strada, ma nessuna sembra aver raggiunto un compromesso tra le autorità e i commercianti coinvolti.
I negozianti richiedono al comune delle fermate a tempo così da poter effettuare le proprie commissioni e favorire gli acquisti. Il Sindaco ha dichiarato di aver coinvolto un tecnico che trovi quanto prima una soluzione e favorisca entrambe le parti per il benessere dei cittadini.