Consiglio Comunale: Passa la mozione Arace – Giordano

L'Onorevole rende noto la sua volontà nel voler richiedere l’allontanamento del Prefetto Sessa che si è reso del tutto inappropriato a trattare la questione “immigrati”

IMG_20160222_180619AVELLINO – In Consiglio Comunale viene discusso il primo punto: Mozione presentata da Arace – Giordano su comportamenti omofobi e disagi espressi da Associazioni che lamentano una preoccupazione riguardante messaggi discriminatori nei confronti dei più “deboli” e la presenza di manifesti fascisti.

La Consigliera Arace, quindi, prosegue nell’espletare i contenuti dei manifesti offensivi e antidemocratici presenti in città. La parola passa poi all’Onorevole Giordano che enuncia ai presenti la sua esperienza che lo ha visto in mattinata essere presente al centro di Ospedaletto D’Alpinolo che ospita una serie di immigrati costretti ad abbandonare la struttura e raggiungere Pietrastornina. Ci si batte, quindi, sulle parole del sindacato di Pietrastornina che avrebbe annunciato di voler tagliare la rete fognare del palazzo che ospiterà i ragazzi in questione sottolineando i comportamenti fascisti che ne deriverebbero da ciò. Giordano, quindi, esplica anche la sua volontà nel voler l’allontanamento del Prefetto Sessa che si è reso del tutto inappropriato a trattare la questione “immigrati”.

A tale mozione risponde direttamente il sindaco Paolo Foti che si dice del tutto concorde con Giordano e annuncia l’incontro da lui stesso voluto, che si terrà nella giornata di domani 23 febbraio 2016 con il Prefetto Sessa. Messa al voto la mozione richiedente la rimozione dei messaggi discriminatori presenti in città, questa è passata in modo unanime. 

Source: lwww.irpinia24.it