Avellino – In diretta dal Consiglio Comunale, prime interrogazioni
www.irpinia24.it
AVELLINO – Al comune di Avellino va di scena il Consiglio Comunale. Ad aprire le danze è l’onorevole Giancarlo Giordano che apre il dibattito con diverse interrogazioni.
Dapprima si interroga la maggioranza sul Ciclo integrato delle acque. Poi si è passati alla richiesta di delucidazioni in merito al Teatro Gesualdo di Avellino, ai lavori allo stadio Partenio Lombardi, ai lavoro relativi ai trasporti pubblici e infine si discute di differenziata. La parola è passata poi al consigliere Cicalese che interroga la maggioranza su: Rimozione del lotto del Mercatone e lavori inerenti al sottopasso.
Alle 18 e 30 si passa al primo appello, numero legale ampiamente rispettato e seduta che può proseguire, unici giustificati: Poppa, Galluccio e Palombo.
Si continua, quindi, con altre interrogazioni poste dal Consigliere Preziosi che pone il suo interrogativo sul Comandante dei Vigili Urbani, Arvonio e sul suo ruolo veritiero o meno di “colonnello”. L’ultima interrogazione avviene ad opera del Consigliere Alberto Bilotta che richiede maggiori informazioni sul bando che avrebbe dovuto assegnare le “giostrine” presenti all’interno della villa comunale. Si prosegue poi con l’interrogazione sull’idea di portare la stazione degli autobus a Campo Genova per finire poi con una interrogazione sulla Tares.
Prima di passare alla discussione vera e propria prende parola il Sindaco Paolo Foti che annuncia a tutti i presenti i tre nuovi Assessori chiamati in carica il 20 gennaio 2016.
Assessorato Contenzioso – Avvocato Anna Carbone
Assessorato al Patrimonio – Avvocato Elena Tordella
Assessorato all’Ambiente – professor Augusto Penna